Giù dal terzo piano dell'ospedale, muore un anziano
Tragico ritrovamento questa mattina per il personale del Santa Caterina Novella di Galatina. Un uomo di Martano, 80enne, ricoverato nel reparto di Medicina, è stato rinvenuto senza vita a terra all’esterno dell’edificio. Un salto nel vuoto dal terzo piano, nella zona delle scale di emergenza.
Immediatamente è scattato l’allarme ed è stata allertata la Polizia di Stato, ma tutto sembra far pensare a un suicidio. Il magistrato di turno Stefania Mininni ha comunque disposto l’autopsia sulla salma per cercare di fare luce il più possibile su quanto accaduto.
La notizia ha lasciato tutti tristemente sorpresi perché, a detta di medici e infermieri, l’uomo era mite e non aveva dato modo di pensare che potesse covare dentro qualcosa di simile.
Secondo qualche ipotesi potrebbe aver reagito con disagio a una nottata di trambusto, caratterizzata da numerosi ricoveri e da uno stato di apprensione notevole.
Si tratta solo di supposizioni che, comunque, portano a riflettere ancora una volta sulla necessità che soprattutto di notte in ospedale il personale a disposizione non venga ridotto e che non si debba occupare un solo medico di tutti i casi di emergenza che potrebbero sopraggiungere.
Tweet |