Giovanni Stomeo alla guida della neonata Olimpia S.B.V. Galatina

Il primo atto della dirigenza della neonata società Olimpia S.B.V. Galatina è stato quello di individuare, per competenze relazionali e capacità tecnico-tattiche, nella persona di Giovanni Stomeo, il tecnico che la guiderà nel prossimo campionato di serie B.
Ricevuta la disponibilità ad allenare la compagine galatinese nella terza serie nazionale, i vertici societari si sono assicurate le prestazioni di Antonio Bray , scoutman prezioso e di levatura, vero uomo-ombra del tecnico che nella prossima annata ricomporrà con Stomeo il binomio che ben si è espresso nella stagione appena conclusasi.
“ Ho accettato l’incarico di continuare ad allenare a Galatina ,una piazza storica che trasuda e respira pallavolo da sempre, con soddisfazione ed entusiasmo, dichiara Stomeo. Il rapporto umano che mi lega alla dirigenza tutta è di reciproco apprezzamento e stima, nel pieno rispetto dei ruoli che mai è venuto meno. Poter contare sull’apporto del “mio secondo” Bray è importantissimo, quanto l’allestimento della squadra le cui peculiarità tecniche sono state partecipate alla direzione sportiva.”
La società si muove sul mercato con discrezione e senza squilli di trombe, avendo un compito difficile nella ricomposizione del roster , dopo le tante defezioni dovute a scadenze contrattuali o a scelte diverse da parte degli atleti dell’anno passato.
Vero è che all’esame dei tecnici ci saranno due o tre elementi del settore giovanile , protagonisti del recente campionato di serie C, ma la loro presenza servirà a completare una panchina importante e a maturare esperienze.Piero de lorentis

Giovedì, 20 Luglio, 2017 - 00:00