Giovanissima galatinese approda a 'Mudù'
Uccio De Santis aveva scoperta ed apprezzata Maria Morgese, undicenne galatinese, nel suo film "Mi rifaccio il trullo". Il popolare regista ed attore pugliese era rimasto colpito dal suo senso dell'umorismo e dalla sua disinvoltura sul set del tutto particolari in una ragazzina della sua età. È proprio per questo che ha deciso di farla partecipare a cinque puntate di "Mudù", la fortunata trasmissione di Telenorba di cui Uccio è il principale protagonista ed autore.
Giunto all'ottava edizione, il programma della tv di Conversano mette in scena famose barzellette e gioca su molti modi di dire tipici della tradizione pugliese e meridionale. Con una spigliatezza ed una reattività non comuni Maria tiene testa ad attori consumati riuscendo a strappare anche sonore risate agli affezionati telespettatori.
Accanto al 'gioco' dell'attrice, la giovane Morgese, galatinese quasi figlia d'arte, (il padre è un noto organizzatore di eventi) non trascura lo studio e frequenta a Galatina la Scuola Media Giovanni XXIII.
Tweet |