Giovanili Showy Boys, novità negli allenamenti

Dopo aver presentato il nuovo componente dello staff tecnico Orazio Codazzo, referente del settore minivolley, abbiamo ascoltato il tecnico del settore under, Antonio Melissano, che, ad avvio dei corsi di pallavolo, illustra come saranno strutturate le sedute di allenamento e il lavoro di équipe che sarà svolto con gli altri coach bianco-verdi.
"Per ciò che riguarda il gruppo under 13, la preparazione curerà l'aspetto tecnico ed atletico in funzione del campionato che andremo a disputare, mentre con il gruppo under 14 e, in particolare, con quello under 15 scenderemo più nello specifico e approfondiremo le modalità di gioco che vedranno l'introduzione di qualche novità. Quindi, sostanzialmente, per gli allievi più grandi avremo un affinamento tecnico che andrà a riprendere il lavoro svolto sino alla fine della passata stagione".
Mister Melissano non nasconde di avere inserito nel programma annuale qualche novità: "Ho in mente di mettere in pratica un sistema di allenamento più dinamico ed attento al nuovo sistema pallavolo, ma in questo momento non vorrei anticipare di più ed attendere i tempi giusti".
Anche sulle scelte tecniche e di programmazione volute dalla società, l'allenatore bianco-verde ha le idee chiare: "Lo staff dirigenziale ha svolto un ottimo lavoro in seno all'organizzazione dell'area tecnica. Si sta crescendo sempre più e in maniera sinergica. Basti pensare che ogni referente di area, minivolley, under e prima squadra, oltre a svolgere il lavoro di competenza, ha un compito fondamentale e cioè quello di interagire e dialogare con gli colleghi per una crescita omogenea di tutto il movimento".

La società informa che per le iscrizioni ai corsi di pallavolo l’ufficio di segreteria è aperto presso la sede sociale di piazza San Pietro n. 25, tutti i giorni, dalle ore 19:30 alle 20:30 (per ulteriori informazioni tel. 347.3849653).

Giovedì, 2 Ottobre, 2014 - 00:00