Giovane poetessa nohana si aggiudica il primo premio in un concorso nazionale di poesia

Chiara Serra frequenta la classe III B del Polo 2

Chiara Serra, alunna della III B  della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Polo 2 di Galatina, Plesso di Noha,  si è aggiudicata il primo premio  al Primo Concorso nazionale di Poesia “La vita è…”  organizzato dall’Associazione culturale “Filippo e Panuru” di Lecce. Il 23 aprile 2015, presso il teatro “Paisiello” di Lecce, in seno allo spettacolo di beneficenza “Canto, musica e poesia… per un sorriso in più”, l’allieva di Noha, è stata premiata con una targa ricordo e un assegno di 250,00 euro per aver composto una poesia dal titolo “Vita”. 
Con solo sei versi,  il testo riesce ad abbracciare un concetto così complesso, che un intero poema non riuscirebbe ad esprimere, e tocca le corde del cuore della giuria e dei presenti.
E’ il risultato del  “Laboratorio di poesia” che l’intera classe III B ha svolto durante l’ultimo biennio con Paola C. Attansi, docente di lettere, cimentandosi a comporre versi su diversi temi  attraverso l’uso delle tecniche poetiche e delle figure retoriche. Complimenti a Chiara per il traguardo raggiunto!!!

VITA
Amata, odiata,
a volte rifiutata,
altre desiderata.
Al centro del mondo
o ai bordi di una strada,
ogni vita va rispettata.

 

 

 

Domenica, 26 Aprile, 2015 - 00:05