Giovane Oss galatinese che aveva lavorato nel 'San Giuseppe da Copertino' positiva al Covid-19

Deceduta per patologie pregresse una 81enne trasferita a Galatina dal Reparto Medicina del nosocomio copertinese. Sono 248 i pugliesi risultati, alle ore 20:30 di ieri positivi al coronavirus

Ha avuto la sfortuna di lavorare per due giorni nella U.O.C. di Medicina generale dell’Ospedale di Copertino prima della sua chiusura ed ora una giovane Operatrice socio-sanitaria (Oss) abitante a Galatina è ricoverata nel Reparto di Malattie Infettive del ‘Santa Caterina Novella’ perché risultata positiva al Covid-19. Le sue condizioni, comunque, non destano preoccupazioni.
Si è spenta, purtroppo, nella mattinata di ieri una donna di 81 anni che era stata trasferita nella Palazzina De Maria proprio dal reparto di Medicina del ‘San Giuseppe da Copertino’. La sua morte non è dovuta al coronavirus.
Intanto alle ore 20:30 di ieri il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha reso noto che ieri sono stati effettuati 336 test in tutta la regione per l'infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 288 sono risultati negativi e 48 positivi. I casi positivi sono così suddivisi: 13 in Provincia di Bari; 5 in Provincia Bat; 14 in Provincia di Brindisi; i dati relativi alla Provincia di Foggia non sono disponibili per motivi tecnici; 14 in Provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.
Quattro persone con patologie pregresse e risultate positive al Covid sono decedute oggi, una nella provincia di Bari, due nella provincia di Lecce, una nella provincia Bat. Con questo aggiornamento salgono a 248 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid-19 Coronavirus.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Lunedì, 16 Marzo, 2020 - 00:07