Giovane galatinese cade con la moto e rifiuta l'alcol test, denunciato
Erano fermi sul ciglio della strada accanto ad una moto di grossa cilindrata e sembravano in difficoltà. Numerosi automobilisti si erano fermati offrendo loro aiuto ma P. M., galatinese di 27 anni, li aveva allontanati in malo modo. La ragazza che era con lui sembrava però stare male e, quindi, qualcuno si è sentito in dovere di chiamare il 118 e di avvertire i Carabinieri. Quando però i sanitari e i militari della Stazione di Galatina sono giunti sullo svincolo per la 101, non hanno trovato nessuno. Messisi subito alla ricerca dei due, gli uomini dell’Arma li hanno rintracciati nel Pronto Soccorso del ‘Santa Caterina Novella’.
Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti sembra che l’uomo alla guida della moto avesse imboccato male una curva finendo sull’asfalto insieme alla ragazza straniera che era con lui.
I Carabinieri hanno chiesto a P.M. di sottoporsi volontariamente al test per la misurazione del tasso alcolemico ma il giovane si è rifiutato. Ulteriori accertamenti hanno portato alla luce il fatto che la moto era priva di assicurazione e l’uomo non aveva la patente (ritiratagli un mese fa per guida in stato di ebrezza). Per lui è perciò scattata una denuncia in stato di libertà.
Tweet |