"Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate"
La celebrazione del “4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” – si terrà domenica 9 novembre. Il programma della manifestazione prevede quattro momenti salienti: Santa Messa presso la Chiesa SS Pietro e Paolo (ore 10); deposizione della corona d’alloro alla targa “Atene e Roma” in memoria ai giovani studenti del Liceo Classico “Pietro Colonna” caduti della grande guerra, da parte del Sindaco di Galatina; deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti del 1918, da parte del Sindaco di Galatina che poi pronuncerà il discorso ufficiale.
Alla manifestazione, oltre al Sindaco e alle Autorità Civili e Militari cittadine e della provincia di Lecce, parteciperanno: il Gonfalone del Comune di Galatina; i Labari con gli associati delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Associazione Polizia di Stato di Sezioni di Galatina; la Protezione Civile di Galatina; la Sezione dei Boy Scout di Galatina; gli Alunni delle Scuole Primarie del 1°, 2° e 3° Polo di Galatina; una Rappresentanza di studenti del Liceo Classico “Pietro Colonna” di Galatina; una Rappresentanza di militari del 61° Stormo e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli, con sede presso l’Aeroporto di Galatina; una Rappresentanza di militari delle FF.AA. e Corpi Armati dello Stato in servizio presso i Reparti dislocati nella Provincia di Lecce e della Marina Militare di Taranto; la cittadinanza di Galatina.
Noha
Alle ore 15:45 Raduno in Piazza San Michele, alle ore 16 celebrazione della Santa Messa, alle ore 16:30 deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti e discorso commemorativo.
Santa Barbara
Alle ore 17 deposizione di una corona d'alloro davanti al Monumento ai Caduti
Collemeto
Alle ore 17:15 è previsto il raduno in Piazza Italia, alle ore 17:30 verrà celebrata la Messa e alle ore 18:30, dopo la deposizione di una corona d'alloro davanti al monumento ai Caduti verrà pronunciato il discorso commemorativo.
Tweet |