"Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza", l'adesione del Comune di Galatina

Il Comune di Galatina ha aderito alla III edizione della "Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza" invitando la cittadinanza a dare il proprio contributo. L'Associazione Culturale ArcheoClub Terra d'Arneo ha risposto positivamente organizzando per Sabato 22 Settembre un pomeriggio all'insegna delle pratiche e giochi della gentilezza. L'evento si svolgerà presso la Masseria "La Fica" sita in Collemeto a partire dalle ore 15:30. Ci saranno varie attività a "misura di bambino" dai 7 ai 10 anni, grazie alla collaborazione con i 3 Poli Comprensivi di Galatina che hanno sposato le finalità dell'iniziativa aperta a tutti. Il tema scelto quest'anno è la GRATITUDINE. Sono stati ideati giochi e attività che stimolano le capacità relazionali tra bambini, con la natura e i suoi animali.
Programma: 15:30 - ritrovo presso la Masseria "La Fica", accoglienza e introduzione al significato della Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza. Svolgimento dei giochi previsti volti alla socializzazione e all'espressione della propria gratitudine. 18:30 - conclusione con consegna di un Vademecum sul tema trattato. Grazie all'azienda Tundo Trasporti sarà garantito un servizio navetta per i bambini provenienti da Galatina, con ritrovo alle ore 15:00 presso il Piazzale Stazione. Si chiede adesione per chi vorrà usufruire del trasporto entro le ore 10 di Sabato contattando il numero 371-1375465.
Grazie a quanti hanno collaborato per la realizzazione dell’evento per la loro "gentilezza" e disponibilità e a tutti coloro che parteciperanno! Vi aspettiamo! GRAZIE!

Sabato, 22 Settembre, 2018 - 00:05