Giornata dello Sport e della Solidarietà con lo spettacolo Zen & Street Workout

Il 29 settembre sarà una domenica all’insegna dello sport e della solidarietà. Due le iniziative in programma, entrambe frutto della stretta collaborazione tra il Comune di Galatina, assessorato allo sport, e la palestra Zen Shin. A partire dalle ore 19, in Piazza Alighieri, nei pressi della Fontana Monumentale, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ci sarà la seconda Edizione della Giornata dello Sport e della Solidarietà con lo spettacolo Zen & Street Workout.
A seguire verranno premiati gli Atleti Doc 2019. Tutti coloro che, nei diversi sport, si sono distinti e hanno dimostrato che non basta il talento ma ci vuole anche grande passione ed impegno costante per raggiungere i propri obiettivi.
“Sarà una giornata di festa, sport e allo stesso tempo riflessione e solidarietà” afferma il Sindaco Marcello Amante. “Il sacrificio di chi tutti i giorni si allena per raggiungere dei traguardi sempre più alti, il sudore di chi prova lealmente a superare i propri avversari e i suoi stessi limiti, l’importanza dei valori dello sport e della competizione, sono tutti elementi che servono e ci aiutano nella vita di tutti i giorni. Premiare chi si è distinto per il suo impegno sportivo è per noi fonte di orgoglio e di gratitudine anche perché in quei risultati c’è tutta la città che rende omaggio” conclude Amante.
“Una bella giornata dedicata allo sport, anche a quelli meno conosciuti, e a tutti coloro che sono consapevoli che la pratica sportiva può essere un ottimo veicolo educativo per una sana condotta di vita. E se lo sport si associa alla solidarietà, la sua valenza è certamente doppia” aggiunge l’assessore allo Sport Maria Rosaria Giaccari.

Domenica, 29 Settembre, 2019 - 00:07

Galleria