Giorè, Concerto di Natale dedicato a don Fedele

È stato sempre là, seduto al primo scanno della chiesa di S. Maria della Grazia (detta Collegio) dall’inizio del concerto sino alla fine ascoltando con grande attenzione  i brani proposti dai ragazzi dell’associazione  e poi, con quel suo tatto rispettoso che lo contraddistingueva in ogni suo intervento, umilmente ringraziava  e rivolgeva  l’augurio di Buon Natale a tutti i presenti.
Abbiamo accolto il suo invito, quando parroco della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo  ci propose di fare  il concerto in chiesa e non in piazza S.Pietro  “perché spesso era freddo per i bambini e la gente era in piedi per tanto tempo”. Dopo, quando in pensione ha continuato il suo sacerdozio nella Chiesa di S Maria Della Grazia,  lo abbiamo seguito. Non potevamo non dedicare a lui, presenza costante e importante per noi, il nostro concerto che è giunto  alla ventunesima edizione.
Come sempre verranno proposti brani di tradizione natalizia e brani che hanno comunque un messaggio di grande rilevanza sociale. Interverranno Tyna Maria Casalini, docente di canto gospel presso la nostra Associazione  con il GioRè e  con il coro Black e White; il coro Wade in World diretto dal M°Ettore Romano che ha aperto quest’anno  il grande evento “La notte della taranta”; Antonio Ancora, Ettore Romano, Eleonora Galante, Giulia Marzano, Elisa  Romano, Barbara Buccarella e Federica Manno; il coro di voci bianche dell’associazione. Al pianoforte Luigi Russo.
La voce narrante è di Marco Graziuso che ci coinvolgerà nella spiritualità del santo Natale.
Il Concerto si svolgerà il 25 dicembre 2016 presso la Chiesa di  San Biagio con inizio alle ore 19.30.

Sabato, 24 Dicembre, 2016 - 00:06