Giorè, Concerto di Natale dedicato a don Fedele
È stato sempre là, seduto al primo scanno della chiesa di S. Maria della Grazia (detta Collegio) dall’inizio del concerto sino alla fine ascoltando con grande attenzione i brani proposti dai ragazzi dell’associazione e poi, con quel suo tatto rispettoso che lo contraddistingueva in ogni suo intervento, umilmente ringraziava e rivolgeva l’augurio di Buon Natale a tutti i presenti.
Abbiamo accolto il suo invito, quando parroco della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo ci propose di fare il concerto in chiesa e non in piazza S.Pietro “perché spesso era freddo per i bambini e la gente era in piedi per tanto tempo”. Dopo, quando in pensione ha continuato il suo sacerdozio nella Chiesa di S Maria Della Grazia, lo abbiamo seguito. Non potevamo non dedicare a lui, presenza costante e importante per noi, il nostro concerto che è giunto alla ventunesima edizione.
Come sempre verranno proposti brani di tradizione natalizia e brani che hanno comunque un messaggio di grande rilevanza sociale. Interverranno Tyna Maria Casalini, docente di canto gospel presso la nostra Associazione con il GioRè e con il coro Black e White; il coro Wade in World diretto dal M°Ettore Romano che ha aperto quest’anno il grande evento “La notte della taranta”; Antonio Ancora, Ettore Romano, Eleonora Galante, Giulia Marzano, Elisa Romano, Barbara Buccarella e Federica Manno; il coro di voci bianche dell’associazione. Al pianoforte Luigi Russo.
La voce narrante è di Marco Graziuso che ci coinvolgerà nella spiritualità del santo Natale.
Il Concerto si svolgerà il 25 dicembre 2016 presso la Chiesa di San Biagio con inizio alle ore 19.30.
Tweet |