Gioco patologico, ancora un rinvio per la modifica della legge in Puglia

Tutto bloccato, nella Commissione Sanità del Consiglio Regionale della Puglia, nell’ambito della discussione sulle modifiche da apportare alla legge regionale sul gioco patologico. Giovedì la Commissione avrebbe dovuto avviare l’esame di un testo unificato, che risale al 2017 e che abbinava due provvedimenti: il primo presentato dal consigliere Paolo Pellegrino (La Puglia con Emiliano) che prevedeva modifiche alla norma sul distanziometro, limitandolo alle "nuove installazioni", e un secondo testo, presentato da alcuni consiglieri del Gruppo "Noi a Sinistra per la Puglia", che interveniva sulla pubblicità e sulla leva fiscale.
Il testo unificato - secondo quanto apprende Agipronews a margine della seduta - è stato ritirato. La Commissione ha deciso di esaminare, nelle prossime settimane, un’altra proposta di legge presentata dal consigliere Pellegrino ed altri.
Il 30 ottobre 2018 il Consiglio ha sospeso l’entrata in vigore della legge regionale sul gioco patologico, nella parte che disciplina le licenze esistenti, per sei mesi. Il Consiglio, dunque, ha tempo fino a fine aprile per approfondire il tema del gioco patologico e valutare la modifica della legge regionale. Previste anche una serie di audizioni di tutti i soggetti interessati al tema come imprenditori, rappresentanti di categoria, lavoratori e tutti i referenti dei luoghi sensibili.

Sabato, 19 Gennaio, 2019 - 00:02