Ginnastica ritmica, oggi a Galatina le qualificazioni per le finali nazionali

Dopo l’interessante ed entusiasmante esperienza polisportiva del Triathlon, vissuta,   domenica scorsa presso il Parco della poesia di Sogliano C.,  dai ragazzi under 12 che stanno partecipando con il Calcio a 5 al Progetto Nazionale di “Sport & Go” e che la prossima settimana scenderanno in campo per le semifinali e finali valide per la  qualificazione alle fasi regionali, il 19 aprile, ancora una domenica di sport …altro.
Infatti presso il Palasport di Galatina, a partire dalle ore 15:30, si svolgerà la  I Festa regionale di Ginnastica ritmica del Centro Sportivo Italiano, una simpatica Kermesse che vedrà impegnate circa 70 ginnaste che si contenderanno l’accesso alle Finali Nazionali che avranno luogo a Lignano Sabbiadoro dal 20 al 24 maggio.
E’ un’iniziativa fortemente voluta dal Consiglio Regionale CSI Puglia, organizzata dal Centro Sportivo Italiano di Terra d’Otranto con la collaborazione tecnica dell’ASD Galagym di Galatina.
Percorsi sportivi nuovi? Forse. Ma ciò che più importa ad un Ente di promozione sportiva, come il CSI, è proporre la polisportività per i fanciulli e i ragazzi, farli giocare e divertire aiutandoli nel contempo a crescere soprattutto come persone che, indipendentemente dai risultati sportivi, vivano il loro tempo accettandosi e aprendo il cuore e la mente alla speranza di una società migliore, più giusta, più solidale, più umana.

Domenica, 19 Aprile, 2015 - 00:05