Gigi Nuzzaci è tornato libero
Gigi Nuzzaci è tornato libero. A decidere la sua scarcerazione è stato il Tribunale del Riesame. Il Presidente, Silvio Piccinno, il relatore Antonio Gatto, e il giudice a latere Stefano Marzo hanno deciso di annullare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dalla Guardia di Finanza l’11 settembre scorso, in seguito alle indagini condotte dal Procuratore Cataldo Motta e dal sostituto Alessio Coccioli, per mancanza di gravi indizi di colpevolezza. Il Tribunale ha, quindi, accolto le tesi dei suoi difensori, Francesca Conte e Alessandro Stomeo. I due avvocati hanno esibito un’importante documentazione riguardante il patrimonio e i movimenti bancari di Nuzzaci dimostrando la sua completa estraneità alle attività di usura e riciclaggio.
Gigi Nuzzaci, 65 anni, è molto noto a Galatina. Per lunghi anni è stato dipendente comunale, andando in pensione con il grado di funzionario.
Anche Italo Scudella, 76enne, di Surbo, che aveva già ottenuto i domiciliari, è stato rimesso in libertà. Era difeso dagli avvocati Americo Barba e Giovanni Gabellone.
Qualche giorno fa era tornato libero anche Antonio Gianluca Notaro, 44 anni di Galatina, difeso dall’avvocato Antonio Savoia.
Tweet |