Gianluca Tundo si aggiudica il "Trofeo Ciolo"

L'atleta del Club Correre Galatina ha corso in 1:08:51. Ottima anche la prestazione di Anna Maria Zito

Si è svolta a Gagliano del capo una prova del campionato nazionale di corsa in montagna. Sul gradino più alto del podio svetta Galatina grazie a Gianluca Tundo del Club Corrrere che, attraversando uno straordinario momento si forma, è arrivato davanti a tutti con il tempo 1:08:51 sulla distanza di 13,6 km facendo così sua la sesta edizione del "Trofeo Ciolo".
La gara di corsa in montagna si è disputata a partire dalle 10:30 della mattinata di domenica con temperatura attorno ai 35 gradi ed è valida come prova del campionato interregionale individuale e di società.
Notevoli sono state le difficoltà a causa della temperatura elevata, ma l'inappuntabile organizzazione di volontari posta in campo ha assicurato un'ottima riuscita dell'evento che ha visto circa 350 partecipanti.
Un plauso va agli organizzatori (Atletica Capo di Leuca) che hanno portato nel Salento in concomitanza il campionato mondiale under 18 svoltosi sabato 24 giugno. Il Club Correre si è difeso molto bene in linea generale con ottimi piazzamenti, al femminile da segnalare la prestazione di Anna Maria Zito, che entusiasta della bellezza dei luoghi racconta di aver vissuto una esperienza indimenticabile.

Lunedì, 26 Giugno, 2017 - 00:05

Galleria