Gianluca Tundo secondo degli italiani alla mezza maratona di Firenze
Un risultato di assoluto prestigio è stato conseguito da Gianluca Tundo alla XXXV edizione della mezza maratona di Firenze tenutasi domenica 15 aprile 2018. Il trentaduenne atleta galatinese, si è piazzato al settimo posto assoluto su 2500 partecipanti, secondo tra gli italiani è riuscito a fermare il crono su 1: 13: 23 percorrendo alla media di 3 minuti e 28 secondi al km i 21,1 km del percorso in una ventosa Firenze.
L’atleta fiore all’occhiello del Club Correre Galatina e portacolori nei grandi eventi della nostra città sta godendo di un buon periodo di forma migliorando vistosamente le sue performance di gara in gara. Per conseguire questi risultati sono necessari allenamenti continui e una straordinaria forza di volontà. Gianluca ha questa grande dote e finalmente sta scrivendo una pagina nella storia dell’atletica leggera galatinese.
Una gara da 10 km in notturna a Cracovia e poi la Correre Galatina del 6 maggio sono i suoi prossimi impegni dove l’ambizione è molto alta, e sicuramente si farà valere.
A lui va un plauso per la grande prestazione e e per aver così ben rappresentato Galatina in una manifestazione di carattere internazionale.
Tweet |