Gervasi chiede le dimissioni di De Donatis e Montagna gli spiega la differenza fra uno studio legale ed un'associazione pubblica
"Chiedo una precisazione al sindaco Montagna: cosa avrebbero pensato i cittadini (e come si sarebbe comportata l'opposizione)- scrive Carlo Gervasi sul suo profilo facebook- se fossi stato eletto sindaco ed avessi dato incarico al mio studio legale per consulenze....??? Mi spiego: cosa si vuol dire "sottolineando che De Donatis è Vice Presidente dell’IPRES non ricevendo nessuna indennità tranne il gettone di presenza, comunque all’atto della delibera l’Assessore era assente". Perchè il gettone di presenza non è una prebenda? o l'assenza al voto sulla delibera esonera di fatto l'assessore dall'incompatibilità? Se si predica per una politica più "giusta" ben avrebbe fatto l'assessore a rinunciare all'incarico, o a rinunciare all'indennità o magari in ultimo a dimettersi! Meditate gente, meditate gente, meditate.
"Primo: non stiamo dando nessuna consulenza -gli risponde Cosimo Montagna- ma stiamo aderendo con una quota associativa in cambio di servizi gratuiti. Anzi, come detto nella risposta, l'Ipres ha organizzato a sue spese a Galatina iniziative sulla formazione (Open day). Poi esiste una piccola differenza: l'Ipres è una istituzione pubblica senza scopo di lucro, il tuo studio legale, privato, certamente no. Mi sembra questa la differenza. Cordiali saluti. Mimino"
Tweet |