Geometri, per cortesia, portate via quel cartello!

L’ex-palestra scoperta del Liceo Classico “Pietro Colonna” è un luogo di allegri ricordi per molti ultrasessantenni ed è anche diventato un bel giardino verde, una piccola oasi all’angolo fra piazza Alighieri e via Cafaro. Non è raro incontrare qualcuno con i capelli bianchi seduto sul “pazzulo” che corre lungo la parete della Chiesa dell’immacolata o sul muretto lungo il lato opposto.
Qualche coppietta di giovanissimi si nasconde dietro le colonne per scambiarsi dolci effusioni. Poi arriva il solito sporcaccione e lascia che il suo cane depositi i suoi ricordini sull’erba. Ci sono, per la verità anche i maleducati che lanciano le bottiglie di plastica, i fazzolettini ed i bicchieri sporchi proprio in mezzo alla grande aiuola.
I cestini per la raccolta differenziata spesso (come ieri per esempio) traboccano di materiali che poi, magari spinti dal vento, cadono per terra.
Il tabellone, affisso in occasione dei lavori di ristrutturazione, sta cadendo a pezzi contribuendo a dare un’immeritata (dal luogo) sensazione di degrado che quasi invita a non preoccuparsi di tener pulita l'area retrostante.
Potrebbero, per cortesia, i due geometri responsabili dell’Ufficio Tecnico, i cui nomi apparivano proprio su quel cartello, far rimuovere ciò che ne resta e potrebbe, forse, rappresentare anche un pericolo? Cominciamo il 2018 all'insegna del bello ed impegnamoci tutti a conservarlo ed accrescerlo.

5 Gennaio 2018 ore 8:30
Il cartello è stato rimosso
(foto in Galleria). Grazie Geometri! E Buon Anno!
Il cestino della plastica, invece, è sempre colmo. Signori della Monteco vi dispiacerebbe svuotarlo?!

Giovedì, 4 Gennaio, 2018 - 00:07

Galleria