Generazione Indie-pendente
Classe 1996 e una passione probabilmente senza tempo. Così il giovane galatinese Andrea De Pascalis intraprende la strada del canto, aspirando a far conoscere la sua anima attraverso la sua voce e la sua scrittura. Oggi, con l’uscita del suo singolo “Generazione Indie-pendente”, racconta parte di sé in un modo nuovo che sottolinea la sua versatilità.
“Questo brano è stato scritto come urlo a tutti i giovani della mia età e non solo - spiega Andrea - Pretendiamo tutto, vogliamo tutto, ci lasciamo travolgere da tutto, ma sopratutto da vizi e futilità che nella vita a volte servono ben poco, ostinandoci a seguire mode che non ci appartengono solo per essere catalogati come “ragazzi benestanti” che tutto possono. Siamo telecomandati dalle tastiere, da cervelli fatti di fili e batterie che ci guardano, ci fissano costantemente, pronti a chiederci di essere sfamati. Il titolo si rifà sia a un nuovo genere musicale, ma ricorda anche l’attaccamento morboso agli oggetti alla maleducazione e all’inciviltà che ci consumano giorno dopo giorno lasciando un vuoto che purtroppo noi stessi forse non colmeremo mai”.
Specializzato nel musical, dopo aver studiato presso l’accademia “MTS” Musical The School di Milano, Andrea De Pascalis si esibisce in alcuni spettacoli e canta in diversi concorsi.
Nel 2016 apre la Notte degli Oscar di Vanity Fair e l’anno successivo viene selezionato dall’accademia di canto di Milano.
Partecipa all’X-Factor di Tirana e si classifica al secondo posto. A gennaio 2019 è il protagonista del musical Vagamondi della Musicalmoodcompany con Roberto Ciufoli e Claudio Insegno. L’estate dello stesso anno è protagonista del musical “Bohemian Rapsody” nel ruolo di Freddy Mercury e conclude la scrittura del suo primo album “Madreperla” dedicato alla sua mamma.
Tweet |