A Galatina vince Matteo Renzi con Mimino Montagna, secondo Gianni Cuperlo con Sandra Antonica

Il Sindaco e l'ex-Sindaco risultano entrambi eletti nell'Assemblea nazionale

Sono stati 1661 i galatinesi che hanno espresso dei voti validi alle elezioni primarie del PD. Ad ottenere il maggior numero di consensi è stato Matteo Renzi (942: 724 a Galatina e 218 a Noha), seguito da Gianni Cuperlo (623, solo 5 nella frazione). Giuseppe Civati ha totalizzato 78 voti in città e 18 a Noha. "È stata una bella gara quella che abbiamo disputato con Sandra -dice Cosimo Montagna- ho vinto e spero che in tutta Italia si siano registrati analoghi risultati. Bisogna cambiare classe dirigente e rinnovare la politica".
"Il 44,6% di voti a Galatina è un risultato che mi riempie di gioia -afferma Sandra Antonica. Avere bloccato Renzi sul 50% invertendo il dato nazionale di Cuperlo, bloccato al 17%, ha un solo entusiasmante significato personale: la città mi vuole bene. Sul piano politico è la testimonianza l'ala sinistra del PD galatinese è viva più che mai".
Al termine dello spoglio provinciale sia il sindaco in carica sia l'ex-sindaco di Galatina risultano eletti nell'Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Lunedì, 9 Dicembre, 2013 - 00:10