A Galatina un convegno sul 'male del millennio'

L'incontro, organizzato da Nova Mentis, mira a chiarire i sintomi, le cause e le nuove terapie che riguardano l’ansia e i suoi disturbi

Sembra il male del millennio, ma spesso si dà all’ansia un valore errato rispetto a quello che realmente ha. Per chiarire in maniera professionale e puntuale i sintomi, le cause e le nuove terapie che riguardano l’ansia e i suoi disturbi, il Centro di Psicologia e Neuroscienze Nova Mentis di Galatina organizza un evento gratuito aperto a chiunque volesse approfondire con degli esperti un aspetto importante della quotidianità.
L’appuntamento è previsto per sabato 4 maggio dalle ore 17 alle ore 19 presso la sede del Centro in via Degli Eroi 19 proprio a Galatina. I professionisti relatori dell’incontro saranno: Gabriele Ciccarese, psicologo – psicoterapeuta e responsabile insieme a Ilenia Carangelo - neuropsicologa e psicoterapeuta del Centro Nova Mentis, e i collaboratori clinici Marialaura Puce, psicologa, e SIlvia Rosafio, psicologa.
Si parlerà di meccanismi cognitivi e neurobiologici dell’ansia, dei processi di mantenimento, ma soprattutto di nuove terapie non farmacologiche che la psicoterapia e le neuroscienze prospettano per contrastare la diffusione dei disturbi dell’ansia e delle sindromi da stress cronico, nell’età adulta ed evolutiva. I riflettori saranno puntati sulle innovazioni scientifiche proposte dal Centro: biofeedback e terapia in realtà virtuale per il trattamento delle fobie.
Il Centro Nova Mentis, con sede centrale a Galatina e succursali cliniche a Taurisano, Casarano e Lecce, è ormai un autentico punto di riferimento nel settore della psicologia cognitiva e delle neuroscienze, radicandosi nel tempo sul territorio Leccese con innovazioni scientifiche e metodologiche.
Per maggiori informazioni e prenotarsi all’evento (la prenotazione è obbligatoria): info@centronovamentis.it 327 4587449

Giovedì, 2 Maggio, 2019 - 00:08