A Galatina un centro di raccolta beni di prima necessità per i terremotati
Sono stati attivati cinque centri nel Salento per la raccolta di cibo, indumenti e prodotti per l’igiene in favore delle comunità del Centro Italia colpite dal terremoto. Il tempo ad Arquata, Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto si è fermato, tocca a tutti e tutte noi adoperarci nel nostro piccolo per farlo ripartire, tramite l’attivazione di solidarietà diffusa e il supporto diretto alla popolazione colpita.
Arci Lecce e Link Lecce lanciano un appello congiunto per la raccolta di beni di prima necessità, in particolare cibo, indumenti e prodotti sanitari da destinare ai territori del Centro Italia.
Di seguito l’elenco dei 5 punti di raccolta attivati nel Salento:
LECCE, via G. Rossini 15 ore 10-13
ALESSANO, via Principe di Piemonte presso Casa della convivialità ore 10-13
GALATINA, via D'Enghien 54 ore 10-13
CAPRARICA DI LECCE, piazza Vittoria ore 10-13
SALVE, sala convegni comune (sotto richiesta di Arci), ore 10-13
È inoltre in corso di mobilitazione tutta la rete Arci del territorio salentino. Dai prossimi giorni si potrà dunque conferire il proprio contributo anche in ogni circolo del Salento.
In particolare, i materiali richiesti al momento sono i seguenti:
– Cibi a lunga conservazione: Zucchero, Sale, Tonno, Fagioli, Carne in scatola, Latte, Biscotti, Fette biscottate, Pasta, Caffè, Marmellata etc.
– Prodotti per l’igiene personale: Carta igienica, Sapone, Tovaglioli, Shampoo, Bagno schiuma, Asciugamani, Accappatoi, Dentifrici, Spazzolini etc.
– Indumenti in ottimo stato: Biancheria intima, Maglioni, Scarpe, Pantaloni, Giacche a vento etc.
Facciamo appello ai cittadini del Salento, mettendo a disposizione le nostre reti di volontari e attivisti, perché si senta forte laddove più serve in questo momento lo spirito di solidarietà che questo territorio è capace di esprimere.
Tweet |