A Galatina la prima scuola di calcio femminile del Salento

Apre a Galatina la Prima Scuola di Calcio Femminile del Salento. Alcuni  paesi del circondario (Aradeo, Cutrofiano, Copertino) hanno squadre di calcio a 5 femminili, ma non sono scuole calcio. Quella galatinese sarà la prima scuola calcio femminile (equiparata a quelle maschili).  Saranno tenuti dei corsi per bambine dai 5 ai 12 anni.  Gli allenamenti si svolgeranno sui campi del dottor Mengoli situati alle spalle del quartiere fieristico.
Il direttivo della società è tutto al femminile (quote rosa al 100%), mentre lo staff tecnico è cosi composto: Francesca Mastrolia,  laureata in scienza motorie e specializzata Ampa, si occuperà dell'aspetto coordinativo e degli schemi motori di base durante l'allenamento; un allenatore ed un responsabile tecnico della scuola calcio qualificati Figc; Benedetta Cucurachi: calciatrice professionista che milita in serie B (calcio a 11)  coadiuverà i mister durante l'allenamento. Filippo Mazzotta è la persona di riferimento della società.
Domenica 1 ottobre in piazzetta Fortunato Cesari dalle 9 alle 13 sarà presente un gazebo attraverso cui verrà promossa l’iniziativa.
“I genitori – spiega Filippo Mazzotta- avranno modo di conoscerci, mentre le bambine saranno impegnate in dei piccoli percorsi motori misti con il mister e  con Francesca Mastrolia.”

 

Martedì, 26 Settembre, 2017 - 00:07