Galatina invasa dai cavalli per la Fiera di Santa Caterina d'Alessandria e la gioia dei bambini
Per la gioia dei bambini, per la curiosità degli adulti, per non interrompere una tradizione che affonda le sue origini nel quindicesimo secolo, anche quest’anno si è svolta la fiera di Santa Caterina d’Alessandria. Il merito va ascritto per larghissima parte a Nello Baldari che ha messo tutto l’impegno di cui è capace per organizzarla, coadiuvato dal Comune di Galatina e soprattutto dai suoi amici allevatori ed appassionati.
“Un grazie va anche ai bambini del Polo 2, giudici della gara -ha detto Nico Mauro, assessore alle attività produttive che, accompagnato dal Sindaco Marcello Amante, ha premiato i vincitori della sfilata. I cavalieri, gli sciarabà, le carrozze sono arrivati nel centro cittadino, dopo essersi radunati nel quartiere fieristico, per poi farsi ammirare ed applaudire in un percorso che, toccando via Liguria, è arrivato in piazza Alighieri.
Un simpatico e tenerissimo cavallino bianco sul rondò di via Kennedy si impuntato e non voleva saperne di fare la curva a sinistra. C'è voluta tutta la pazienza del suo padrone per convincerlo a procedere.
Tweet |