A Galatina il gruppo di volontariato dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato

Il presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Galatina  Mario Perrone, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in servizio presso il commissariato di Galatina, ha istituito il  gruppo di volontariato ANPS. Il responsabile del suddetto gruppo èVitino Frassante- Funzionario della Prefettura di Lecce, che si avvale dell’indispensabile e prezioso aiuto dei suoi collaboratori che sono: Ciotola Gaetano, Rigliaco Vincenzo, Surdo Enrico, Lazari Benito, Calò Luigi, Serra Luigi, De Lorentis Luciano, Faraone Antonio, Samueli Antonio, Perrone Piero, Valentini Luciano, Di Muro Federico, Di Muro Edoardo, Rigliaco Giuseppe, Ciotoli Franco, Vergaro Luigi, Arcadi Giuseppe, Greco Santo.
i volontari sono soci effettivi, simpatizzanti e sostenitori iscritti a questa sezione ANPS. Il Nostro gruppo si occuperà di varie iniziative : 1)    Il progetto del poliziotto vigile vicino le scuole con il comune di Galatina che prevede la nostra presenza all’entrata e uscita vicino le scuole elementari e medie per garantire la sicurezza dei bambini;
2)    Presta la propria assistenza per vigilare e servizi di viabilità durante eventi, manifestazioni in ausilio e supporto alle Forze di Polizia presenti.

Gli aderenti al predetto Gruppo si impegneranno alla vigilanza, sorveglianza, perlustrazione a salvaguardia del territorio (ville, giardini). Cercheremo di dare il nostro contributo con la massima professionalità e partecipazione, fermo restando che le funzioni di Volontariato che si assolvono sono un concorso a chi le ha richieste. Pertanto, tutti gli incarichi non possono sostituirsi ma solo integrarsi con quelli dei Pubblici Ufficiali, anche se questi non sono materialmente presenti sul posto.
Collaborazione con Enti pubblici, presenti sul territorio per la salvaguardia del bene comune e l’utilizzo della cosa pubblica affinché non venga danneggiata.
Il 20 luglio 2015 il nostro gruppo ha prestato servizio a Galatone in occasione dell’evento “ Paolo Ruffini Show” organizzato dall’Associazione Teatrale “Civico 20” assicurandosi che il tutto si sia svolto in totale ordine e sicurezza.
Il gruppo di volontariato ha ricevuto i complimenti per la professionalità ed impegno dal Coordinatore ANPS per il Sud Italia per il volontariato per il  servizio di sicurezza dimostrata  domenica 26 luglio 2015 a Gallipoli in occasione della manifestazione “Battiti Live”.
Presto inizieranno dei corsi di formazione per tutti i volontari in modo che siano pronti ad affrontare ogni situazione con la massima preparazione e professionalità.
Perle nostre attività e per farne tante altre, cerchiamo sempre nuovi volontari e chiunque volesse farci parte, basta contattarci presso la nostra sede di Via  Calatafimi n. 36 a Galatina o mettersi in contatto con il responsabile del gruppo volontariato Vitino Frassante.

Domenica, 2 Agosto, 2015 - 00:06