Galatina in fiore, emozioni di Primavera
“L’impegno ogni anno è notevole ma la soddisfazione di vedere Galatina vestita di Primavera ed ammirata da turisti e concittadini è sempre più grande”. Nino Rigliaco, presidente della Pro-Loco è in giro per le vie del centro storico e accarezza con gli occhi i cortili e i fiori. Scherza con gli espositori e si complimenta con gli artisti. Ringrazia le ragazze, i ragazzi del Professionale “Falcone e Borsellino” e del Liceo Artistico che, guidati dai loro docenti, hanno portato la scuola nelle due piazze principali.
La sua gratitudine va anche ai proprietari dei Palazzi che hanno aperto i loro cortili, al Comune di Galatina ed alle Forze dell’Ordine.
La musica invade le strade. Giorè, sotto l'Orologio fa esibire i suoi giovani, emozionati talenti. Il concerto dei “The Rockstone” ha inizio in piazzetta Orsini. Con la professionalità degli artisti navigati il gruppo di quindicenni, all’esordio in pubblico, ha provato la strumentazione in mattinata. La sera raccoglie le loro voci e i loro suoni. L’emozione si scioglie e l’applauso parte spontaneo.
Tweet |