Galatina e l'Ambito per i giovani
L'ufficio Progetto Giovani è temporaneamente chiuso per via dell'assenza dal lavoro del funzionario addetto del Comune di Galatina. Il servizio di informazione per i giovani è degnamente ed efficacemente svolto dal Servizio Informagiovani/S.P.I.O.L. dell'Ambito Territoriale Sociale di Galatina con sede in via Monte Grappa n.8. In particolare, gli sportelli S.P.I.O.L. (Sportelli Polifunzionali di Informazione, Orientamento e accompagnamento al Lavoro), presenti nei sei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina (Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano Cavour e Soleto) svolgono, nello specifico, le seguenti attività di intermediazione lavorativa (D.Lgs.vo 276/2003 art.2 c.1.e): Raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori; Preselezione e costituzione di una relativa banca dati; Pubblicazione dei Curricula degli utenti e delle offerte di lavoro delle aziende sul portale del Ministero del Lavoro www.cliclavoro.gov.it; Ricerca di figure professionali per conto delle aziende o di offerte di lavoro per conto dei cittadini; Promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro; Orientamento professionale; Progettazione di attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo.
Chi volesse avere informazioni su possibilità lavorative e conoscere gli strumenti utili messi a disposizione dalla Regione Puglia per un possibile inserimento lavorativo può rivolgersi presso gli uffici sopra menzionati, ai seguenti contatti:
Mar-Mer-Giov: 9:00-12:00 – Mar e Giov: 16:00-19:00
tel. 0836/633463 fax. 0836/633460
E-mail: infogiovani.galatina@ambitozonagalatina.it - infogiovani.galatina@gmail.com
fb: Rete IG Ats Galatina - twitter: @IG_ATSGalatina - skype: Informagiovani.galatina
Sono diversi gli strumenti messi a disposizione per i giovani in cerca di lavoro come ad esempio il bando Neet, il Microcredito, Principi Attivi e, in particolar modo, per ciò che concerne il bando Garanzia Giovani e il Servizio Civile Nazionale.
L'Assessorato alle politiche giovanili ha organizzato nei giorni scorsi anche diverse giornate di presentazione delle iniziative della Regione per fornire le necessarie informazioni per utilizzare al meglio i bandi regionali. Tutti i giovani sono dunque invitati a cogliere le opportunità e i servizi offerti dal territorio.
Tweet |