Galatina al voto
Alla chiusura dei seggi, alle ore 23, avevano votato 15818 (8237 donne, 7581 uomini) galatinesi pari al 65,52% degli aventi diritto. Nel 2012 a Galatina aveva votato il 69,78% degli elettori. Il calo è, quindi, del 4,26%. La media dei votanti, alla stessa ora, in Italia è stata del 60%, in Puglia del 66,74% e nella provincia di Lecce del 68,58%.
Sono 24142 (12737 donne e 11405 uomini) i galatinesi che hanno diritto a votare nelle elezioni amministrative di quest’anno. Le operazioni di preparazione dei ventotto seggi si sono concluse regolarmente nella serata di ieri. I presidenti hanno insediato gli Uffici elettorali e preparato le schede per il voto. I seggi rimarranno ininterrottamente aperti dalle ore 7 alle ore 23. Lo scrutinio inizierà immediatamente dopo la conclusione dei riscontri sul numero dei votanti e proseguirà ad oltranza.
Gli elettori troveranno, per primo, sulla scheda il nome di Paola Carrozzini, e sotto le liste a lei collegate: Impegno Comune, PD, Alleanza Civica, Carrozzini Sindaco, Galatina Popolare. Seguirà quello di Daniela Sindaco con, nell’ordine, Galatina Riparte, Noha c’è, Per Daniela Sindaco, Salviamo l’Ospedale, Galatina Centro, Il Nuovo Rione Italia, Insieme a Daniela Sindaco.
Marcello Amante con Andare oltre, Nova Polis, Idea Galatina, Movimento per i Rioni, Galatina in movimento aprirà la colonna di destra. Immediatamente sotto sarà, invece, collocata Roberta Forte (Progetto Galatina, Galatina Bene Comune). Giampiero De Pascalis occuperà il penultimo posto sulla destra con La Città, Agorà, Forza Italia, Direzione Italia, UDC, Lista De Pascalis, Psi. Chiuderà la scheda il nome di Paolo Pulli con la lista del M5S.
È possibile ma non è obbligatorio dare due preferenze. Se si sceglie di darle una dovrà essere per una donna e l’altra per un uomo appartenenti alla stessa lista.
Tweet |