Furto in una gioielleria in piazza San Pietro
Un furto di gioielli per un ammontare di circa settemila euro è stato compiuto questa mattina nella gioielleria Alfredo Negusini. Con aria tranquilla un uomo ed una donna si sono presentati, all’apertura, intorno alle ore 9, alla porta del negozio in Piazza San Pietro. Il proprietario li ha fatti entrare e con loro si è introdotta nel negozio anche un’altra signora di mezza età.
Le due donne si sono messe a parlare insieme distraendo il titolare. L’uomo, intanto, si è avvicinato al banco di vendita. La scena è durata pochi minuti e poi i tre, senza acquistare nulla, se ne sono usciti.
Quando, circa un’ora dopo, un altro cliente si è presentato in gioielleria chiedendo un braccialetto, Negusini è andato a prendere il ‘rotolo’ nel solito cassetto in cui era custodito avendo l’amara sorpresa di non trovarlo. Solo allora si è reso conto del furto subìto ed ha allertato il Commissariato di PS di Galatina.
La Polizia scientifica è immediatamente intervenuta sul posto per i rilievi del caso. L’attenzione degli investigatori, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, si è subito concentrata sul cassetto (nell’intento di rilevare eventuali impronte digitali) e sulle riprese delle videocamere, sia interne, sia esterne al locale.
L’uomo era piuttosto alto (almeno un metro e novanta centimetri) e indossava un cappellino con visiera. Queste caratteristiche potrebbero aiutare ad individuarlo. I tre non avevano, a quanto sembra, un accento locale.
Tweet |