Furto nella notte al 'Tabà' di via Liguria a Galatina

Galatina - Sono entrati in due con il volto mascherato ed hanno cominciato ad arraffare i tabacchi in esposizione riempiendo due vaschette bianche. Un terzo aspettava in macchina, probabilmente una Fiat Stilo grigia. Erano le ore 3:01 di questa notte. Alle 3:04 sono spuntate le auto della Fidlpol e la Volante della Polizia, che aveva ricevuto i segnali d'allarme. Un quarto malvivente ha lasciato allora la sua postazione sul rondò di via Liguria, è entrato nel 'Tabà' il tabaccaio che sta a pochi passi dal supermercato Dok, e ha gridato ai suoi complici "Andiamo via, andiamo via!". I quattro si sono infilati nell'auto e sono fuggiti via proprio mentre arrivavano le macchine dell'istituto di vigilanza e del Commissariato di Galatina. Le videocamere del sistema di sorveglianza hanno ripreso l'azione. Uno dei due che hanno agito all'interno del locale indossava un passamontagna, l'altro aveva sul volto una calza di nylon. Le indagini sono scattate immediatamente.
Secondo quanto è stato accertato, i malviventi avevano effettuato un sopralluogo dieci minuti prima di entrare in azione, ispezionando il distributore automatico di sigarette. La sarcinesca è stata sollevata a braccia mentre la porta a vetri è stata scardinata con un piede di porco.
"Non è possibile lavorare in questo modo -dice Federico Luceri, titolare della tabaccheria- questi malfattori vanno fermati."

Giovedì, 6 Novembre, 2014 - 09:53

Galleria