Furto con spaccata nella notte alla pelletteria 'Dolly'

I malviventi hanno, in pochi minuti, portato via merce per oltre 20000 euro

Con la più classica delle 'spaccate' questa notte alle ore 3:30 è stato preso d'assalto 'Dolly' il punto vendita galatinese della nota catena di negozi di pelletterie ed accessori.  I ladri hanno distrutto una delle due porte di vetro dell'ingresso in piazza Fortunato Cesari e, in pochi minuti, hanno rubato numerose borse di pregio ed accessori (il suo valore di mercato, iva inclusa, supera i 20000 euro).
Sul posto  sono intervenute prima due pattuglie della Fidelpol e, poco dopo, la  volante della Polizia di Stato che si è occupata dei rilievi, anche attraverso la squadra 'Scientifica'. Sono in corso le indagini per l'individuazione dei malviventi. Purtroppo le telecamere del negozio erano in manutenzione. Gli investigatori stanno esaminando quelle presenti nella zona e le altre inserite nel circuito di sorveglianza cittadina. Non si sa ancora quante persone hanno operato nè che auto abbiano usato. È probabile che per rompere i cristalli abbiano utilizzato una 'mazza' da carpentiere.
La merce rubata era coperta da assicurazione contro il furto.
“Sono preoccupato per il ripetersi di queste azioni criminose che negli ultimi tre anni hanno coinvolto altre attività sia del centro e sia della periferia della Città” ––dice Antonio De Matteis, uno dei fondatori di Dolly.  “In questo periodo di grave crisi economica –aggiunge il segretario cittadino del PD-  non mi sorprende l'escalation dei furti e più in generale  dei  fenomeni di micro criminalità”.

 

Sabato, 4 Ottobre, 2014 - 07:51

Galleria