Furto con scasso alla Farmacia Vergine
Galatina - Hanno aperto la saracinesca come fosse una scatoletta. In pochissimi minuti sono entrati, hanno ‘prelevato’ circa millecento euro in monete e banconote di piccolo taglio e si sono dileguati nella notte. Il furto con scasso, probabilmente ad opera di tre persone, è stato consumato la notte scorsa intorno alle ore 4:30 ai danni della Farmacia Vergine.
Nelle immagini delle telecamere di sorveglianza si vedono agire due individui che, prima con una grossa cesoia tagliano le maglie della saracinesca esterna e, poi, con un piede di porco ed una spallata aprono la porta di vetro più interna. Le videocamere non inquadrano la strada per cui non si vede l’auto.
I due che hanno operato all’interno del locale sembravano giovani e indossavano un passamontagna ed i guanti. Si sono diretti subito al registratore di cassa, lo hanno svuotato e, poi, hanno aperto un cassetto nel quale era custodita un’altra parte del denaro. Sembravano agire a colpo sicuro.
Gli agenti della Fidelpol sono arrivati sul posto pochi attimi dopo che i ladri si erano dati alla fuga ed hanno richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Le ricerche sono scattate immediatamente anche attraverso la visione delle registrazioni delle telecamere presenti sulle principali vie di accesso alla città.
Si stanno studiando attentamente le immagini dell’impianto a circuito chiuso della stessa farmacia per capire, anche attraverso l’esame degli indumenti indossati dagli scassinatori, se nei giorni scorsi si sono presentate nel locale persone vestite allo stesso modo.
Le indagini sono dirette dal vicequestore Giovanni Bono. La Farmacia è coperta da assicurazione.
Tweet |