Furto con scasso al Funny Bar di via Rubino
Galatina - “Sei passato dal bar della tua ragazza questa mattina? C’è la saracinesca divelta”. Quando alle ore 6:45 di lunedì gli è arrivata questa telefonata Ettore ha pensato subito ad uno scherzo. Ha finito di vestirsi e, dopo avere avvertito Simona, la proprietaria del Funny Bar, è andato in via Rubino. Qui, purtroppo ha dovuto constatare che il suo amico aveva detto la verità. La porta a vetri era spalancata la saracinesca era stata tagliata ed era bloccata in alto da un asse di legno. Ha lasciato tutto com’era ed ha chiamato il 113. Gli uomini del Commissariato di Galatina sono intervenuti immediatamente. Dal locale erano sparite due slot-machine ed una macchinetta cambia monete. Mancavano anche delle bottiglie di superalcolici. I ladri golosi si erano, inoltre, portati via tutti i Tronky, le Fiesta Ferrero e qualche cassetta di gelato. Sicuramente indossavano dei guanti perché sembra che non abbiano lasciate impronte digitali.
Per entrare hanno prima tentato di rompere la serratura con un trapano ma poi hanno desistito e, con una grossa tronchese, hanno tagliato le maglie di raccordo fra le fasce della saracinesca. Per evitare che la molla la facesse girare facendo rumore l’hanno bloccata nella parte superiore. Poi hanno forzato la porta a vetri con un piede di porco.
Il furto dovrebbe essere avvenuto intorno alle ore 3. Un paio d’ore dopo qualcuno ha avvertito la Polizia che, in una campagna alla periferia di Galatina, c’erano delle slot sventrate. Sembra addirittura che i ladri le avessero abbandonate lì dopo averle aperte e che un rottamaio avesse poi asportato le parti metalliche.
Non è stato ancora accertato quanto denaro contenessero le due macchinette. Si aspetta la comunicazione dell’Azienda dei Monopoli di Stato a cui sono per legge collegate.
Si pensa che i malviventi abbiano prima fatto un sopralluogo ed abbiano accertato che il bar non aveva telecamere. A colpire in via Rubino potrebbe essere stata la banda che, nella stessa notte, ha preso di mira vari esercizi pubblici in provincia di Lecce.
Tweet |