Francesco Bovino conquista Rai1

La drag queen di Galatina entusiasma Mara Venier, Renzo Arbore e Diego Abatantuono

Francesco Bovino, in arte Tekemaya, drag queen galatinese di quarantuno anni, ha trionfato ieri a Domenica in. Nella rubrica ‘Una canzone per Mara’ ha spopolato con un suo brano dedicato alla popolare conduttrice di Rai1. A convincere Renzo Arbore e Diego Abatantuono, i due amici consulenti di Mara Venier, sono state la sua bella voce, l’originalità del suo brano e la sua indiscutibile presenza scenica. Così Mara ha scelto con entusiasmo l’artista di Galatina che si è assiso sul trono del vincitore.
Francesco coltiva la sua passione per il canto fin da quando era bambino ed ha sempre sognato che divenisse il suo lavoro. Ha studiato all’Università di Lecce ed alla Sapienza di Roma. Da alcuni anni ha lasciato la capitale per trasferirsi a Matino.
In Primavera ha partecipato a The Voice, il programma di Rai2, ed è stata scelta da Al Bano ottenendo un grande successo.
Smentendo il detto evangelico “nessuno è profeta a casa sua”, durante l’Estate ha riempito molti locali salentini, ma soprattutto via Garibaldi a Galatina, esibendosi con la sua band ed entusiasmando i numerosissimi fans.

Lunedì, 1 Ottobre, 2018 - 00:07

Galleria