"Francesco"
“Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno.” Parte da questa bellissima frase di una canzone di San Francesco, il cammino teatrale della compagnia amatoriale “WORLDIEGO-MUSICAL”, che porterà in scena il 24 Gennaio, presso Le Gallerie Teatro Tartaro a Galatina, in collaborazione con l’Associazione LA TERRA PER I PICCOLI Ets., “FRANCESCO” una bellissima opera musical-teatrale proprio sulla vita del Santo d’Assisi.
Molti conosco la storia del santo patrono d’Italia, nato in una delle famiglie più facoltose d’Assisi scoprì la vera ricchezza nei poveri e nella Parola di Dio così abbandonò tutto per vivere con Sorella Povertà. La direzione artistica del musical è affidata a Diego D’Amato, autore della sceneggiatura e regista, che conta, nei suoi 20 anni di carriera, rifacimenti di grandi musical che si intrecciano tra sacro e commedia, come: Peter Pan, Alladin, La Passione del Cristo, Pinocchio, Il Gobbo di Notre Dame, Robin-Hood, Don Tonino Bello, ed altri ancora, realizzati su tanti palcoscenici, tra cui il Politeama Greco e l’Anfiteatro Greco a Lecce, il Teatro Verdi a Brindisi, il Teatro Team a Bari.
“FRANCESCO” nasce come un momento di riflessione e meditazione forte, che in questi tempi oramai frenetici e privi di Pace e spensieratezza, diventa tesoro per tutti. Portato in scena per la prima volta il 7 dicembre scorso a Veglie, l’opera è ormai in giro da oltre un mese, raccogliendo tantissimi elogi e regalando emozioni e commozione ai suoi numerosi spettatori. Il prossimo appuntamento dunque sarà quello di GALATINA in collaborazione con LA TERRA PER I PICCOLI Ets, presso Le GALLERIE TEATRO TARTARO con ingresso GRATUITO ma con prenotazione obbligatoria, inizio alle ore 20.30, per vivere ancora una volta “…le GIOIE SEMPLICI…”
Tweet |