"Francesco"

Il 24 Gennaio, presso Le Gallerie Teatro Tartaro a Galatina, l'opera teatrale sulla vita del Santo di Assisi

“Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno.” Parte da questa bellissima frase di una canzone di San Francesco, il cammino teatrale della compagnia amatoriale “WORLDIEGO-MUSICAL”, che porterà in scena il 24 Gennaio, presso Le Gallerie Teatro Tartaro a Galatina, in collaborazione con l’Associazione LA TERRA PER I PICCOLI Ets., “FRANCESCO” una bellissima opera musical-teatrale proprio sulla vita del Santo d’Assisi.
Molti conosco la storia del santo patrono d’Italia, nato in una delle famiglie più facoltose d’Assisi scoprì la vera ricchezza nei poveri e nella Parola di Dio così abbandonò tutto per vivere con Sorella Povertà. La direzione artistica del musical è affidata a Diego D’Amato, autore della sceneggiatura e regista, che conta, nei suoi 20 anni di carriera, rifacimenti di grandi musical che si intrecciano tra sacro e commedia, come: Peter Pan, Alladin, La Passione del Cristo, Pinocchio, Il Gobbo di Notre Dame, Robin-Hood, Don Tonino Bello, ed altri ancora, realizzati su tanti palcoscenici, tra cui il Politeama Greco e l’Anfiteatro Greco a Lecce, il Teatro Verdi a Brindisi, il Teatro Team a Bari.
“FRANCESCO” nasce come un momento di riflessione e meditazione forte, che in questi tempi oramai frenetici e privi di Pace e spensieratezza, diventa tesoro per tutti. Portato in scena per la prima volta il 7 dicembre scorso a Veglie, l’opera è ormai in giro da oltre un mese, raccogliendo tantissimi elogi e regalando emozioni e commozione ai suoi numerosi spettatori. Il prossimo appuntamento dunque sarà quello di GALATINA in collaborazione con LA TERRA PER I PICCOLI Ets, presso Le GALLERIE TEATRO TARTARO con ingresso GRATUITO ma con prenotazione obbligatoria, inizio alle ore 20.30, per vivere ancora una volta “…le GIOIE SEMPLICI…”

Giovedì, 23 Gennaio, 2020 - 00:05