Firenzemarathon, grande successo di gruppo per i podisti galatinesi e soletani

Successo di gruppo per gli atleti del Club Correre. Sono stati quindici i partecipanti da  Galatina che, sommati ad  altrettanti dalla vicina Podistica Soletum, hanno ingrossato il  coloratissimo fiume umano che scorreva lungo il percorso della  30a maratona di Firenze. È stata una maratona da record sotto tutti gli aspetti: 9307 gli atleti che hanno tagliato il traguardo, vittoria maschile per l’ucraino Sitkoskiy con 2:09:14, primo bianco a vincere dopo svariati anni di dominio keniota ed etiope e al femminile vittoria per l’etiope Abeba Tekulu con 2:30:37.
Una giornata di sole con temperature tra i 5°C e gli 8°C ha messo gli atleti in condizioni di esprimersi al meglio, è stato uno spettacolo di pubblico e partecipanti, emozionante per gli atleti il passaggio dai punti cruciali di Firenze come parco delle Cascine, piazza della Signoria, Duomo, Battistero  e Ponte Vecchio, non privo di insidie il fondo stradale del centro storico che sommato a  due sottovia e un ponte lungo il percorso, ha messo a dura prova la tenuta dei podisti.
Tutti i Galatinesi hanno ottenuto buoni riscontri cronometrici, con grande soddisfazione per gli esordienti Francesca Mele, rivelatasi una ottima atleta sulla lunga distanza con 3 ore e 27minuti, e Leonardo Beccarisi.  Sicuramente nelle prossime gare faranno ancora meglio.
La stagione delle grandi manifestazioni podistiche del 2013  chiuderà domenica 1 dicembre con la  15a edizione della Half Marathon della Grecìa Salentina  con partenza da Corigliano d’Otranto alle ore 9:00. L’attesa  gara dal particolare fascino, in quanto attraversa 5 comuni, vedrà 40 atleti del club impegnati per i 21,095 km. Sono previsti oltre 1000 partecipanti da ogni parte d’Italia.

Per la classifica della maratona di Firenze eseguire il seguente link: www.tds-live.com

Martedì, 26 Novembre, 2013 - 00:07

Galleria