Fiorella Breglia si esibirà a Lecce in una pasta risottata con crema di zucca
Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina. L’appuntamento Il più bel piatto che proverete quest’autunno? La squisita ricetta con ingredienti di stagione che la creative Chef Fiorella Breglia porterà in tavola sabato 26 ottobre presso lo Scavolini Store Lecce. Grande importanza non solo al gusto ma anche alla mise en place perché anche l’occhio vuole la sua parte: la food artist impiatterà in modo creativo utilizzando delle piccole zucchette incavate monoporzione. A partire dalle 18:00 i più curiosi saranno invitati ad aiutare Fiorella in cucina e, a fine evento, gustare il delizioso piatto.
L’ospite speciale Fiorella Breglia vive tra Napoli, città natia, e Milano, città d’adozione. È una food-influencer, Chef Insegnante di cucina tradizionale e artistica e Creativa del food. Ha creato il blog Cucinoperamore quattro anni fa con lo scopo di comunicare la sua passione per la cucina. La sua arte è caratterizzata da un mix di tradizione napoletana tramandata da generazioni di brave cuoche e da tanta esperienza. In cucina ama lavorare con la bellezza naturale dei colori e delle forme degli alimenti, soprattutto delle verdure, prima fonte di ispirazione dei suoi piatti. Il suo sogno è una cucina semplice, creativa e per tutti, a km zero, ma con la possibilità di interscambio con altri popoli per apprendere maestria e utilizzo delle materie prime di ogni nazione, perché la cucina per Fiorella è cultura e arricchimento dei sensi.
La food influencer di Dissapore porterà in tavola una deliziosa pasta con un particolare impiattamento. Una ricetta che rispecchia la filosofia di cucina di Fiorella semplice e per tutti e utilizza gli ingredienti caratteristici autunnali che colorano e profumano questa stagione: un mix di pasta risottata con crema di zucca, castagne bollite, pancetta croccante e spolverata di parmigiano. Il tutto servito in “ciotoline di zucca” ricavati dall’ortaggio scavato e lucidato esternamente per accentuare il brillante colore arancione. Il risultato sarà una goduria per gli occhi e per il palato.
La location. Lo Scavolini Store Lecce – situato in viale Rossini, 54 a Lecce - si sviluppa su una superficie di 300mq in cui sono esposte alcune delle collezioni Scavolini di maggior successo per l'arredo cucina e living come le nuovissime Mia by Carlo Cracco e Delinea, e poi Carattere, Diesel Open Workshop, LiberaMente, Baltimora e Qi e per l’arredo bagno come Font, Idro, Lagu, Qi e Rivo.
Lo Scavolini Store di Lecce è nato dalla solida collaborazione tra Scavolini e lo staff che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredo. Grazie a competenza e professionalità, tutto il personale del punto vendita sarà al tuo fianco nella realizzazione della tua casa dei sogni.
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
Oggi in Italia Dissapore.com è tra le voci del web più autorevoli nel mondo dell’informazione gastronomica, letto e navigato sia dai professionisti del settore alimentare e che dai “gastrofissati”, sempre più numerosi in Italia. Ha rivoluzionato il modo di scrivere di cibo, andando oltre le apparenze, smitizzando i luoghi comuni, con il vantaggio di rimanere indipendenti. Con 19 milioni di visite annue, 31 milioni di pagine visite e 1 milione e mezzo di letture al mese, Dissapore.com è un potente web influencer, con un intuito eccellente nel riconoscere i fenomeni emergenti o le tendenze e le abitudini in grado di affermarsi. Con l’ingresso in società dell’editore NetAddiction, Dissapore.com intraprende una nuova sfida, confermando l’attitudine al cambiamento e all’innovazione nel modo di raccontare il cibo: più notizie quotidiane, liste approfondimenti e inchieste in un flusso continuo di articoli, immagini e video vivacizzato da un mix di approfondimenti, scandali, intrattenimento e ironia supportato da un investimento corposo in comunicazione sui social media.
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