Finanziata con 100000 euro la riqualificazione dell'impianto sportivo di Noha

Il progetto di riqualificazione dell’impianto polisportivo di Noha, oggi in stato di abbandono, è stato finanziato con 100mila euro. Frutto di diverse partnership territoriali con associazioni di promozione sociale e sportive e istituzioni scolastiche il progetto prevede la riqualificazione dell’impianto con la messa a nuovo e a norma del campo di calcetto, di un campo da tennis e del campo di beach volley.
Inoltre verrà realizzato un campo di basket utilizzabile anche da ragazzi diversamente abili. Infine verranno adeguate le strutture già presenti (spogliatoi) e messi a norma tutti gli impianti.
“Il finanziamento in oggetto – dichiarano l’assessore ai lavori pubblici Loredana Tundo e l’assessore allo sport Maria Rosaria Giaccari – è il frutto di un lavoro partecipato col territorio già dall’individuazione dell’impianto oggetto degli interventi e di costante dialogo con le associazioni del territorio circa le esigenze e le potenzialità dello stesso. Una volta adeguato e restituito all’utilizzo della frazione di Noha, l’impianto sarà nuovamente quel punto di riferimento per il ragazzi che era un tempo e contribuirà a riqualificare tutta l’area. Un altro tassello che dimostra l’attenzione da sempre avuta nei confronti degli impianti sportivi in quanto luoghi di aggregazione e, al tempo stesso, di educazione. Noha ha bisogno del Suo impianto e l'aver atteso l'opportunità più adatta per il suo adeguamento e averlo fatto con il coinvolgimento di molte realtà del territorio, ci ha dato ragione.”

Mercoledì, 15 Luglio, 2020 - 00:07