'Fiera dell'Innovazione', è tutto pronto
Comincerà mercoledì 13 novembre 2013, alle ore 17, presso il Museo Storico della Città di Lecce (MUST, ex Monastero Santa Chiara), la quinta edizione della “Fiera dell’Innovazione”, organizzata dall’Area Valorizzazione della Ricerca dell’Università del Salentoe finanziata dalla Regione Puglia con i fondi PO 2007-2013 (Asse I. Linea di Intervento 1.2 - Azione 1.2.3.b “Promozione della rete regionale degli ILO” Avviso “Sostegno alle Alleanze per l’Innovazione in Puglia”). L’evento, in programma fino al 16 novembre, anche quest’anno punta a favorire e divulgare la cultura dell’innovazione e viene promosso nel nome dei giovani talenti che nel nostro territorio scelgono di studiare e poi restare per avviare imprese innovative.
Sono cinque i temi intorno ai quali è costruita questa edizione: incubatori, ricerca d’impresa, living labs, smart cities & communities, spin off/start-up. Un vero e proprio racconto di esperienze, progetti, idee, contaminazioni, reti, in cui Università e mondo della ricerca entrano in contatto con gli “utilizzatori delle tecnologie”, dal “vivo” e sul web. Un’occasione per conoscere da vicino spin-off universitari, aziende start-up, imprese innovative, incubatori e istituzioni, “toccando” prototipi, conoscendo progetti e nuove idee, partecipando a workshop, incontri anche B2B, seminari e tavole rotonde.
Ingresso gratuito.
Dove: MUST – Museo storico Città di Lecce, via degli Ammirati 11
Quando: mercoledì 13 novembre dalle 17 alle 20, giovedì 14 e venerdì 15 novembre dalle 9 alle 20; sabato 16 novembre dalle 9 alle 14
Sito web: http://fierainnovazionelecce.unisalento.it/; i seminari potranno essere seguiti in streaming nella sezione “Multimedia”
Newsletter: registrarsi su Eventbrite all’indirizzo http://www.eventbrite.it/event/9047600617
Facebook: www.facebook.com/fieradellinnovazione
Twitter: https://twitter.com/fierainnovazion
Instagram: http://instagram.com/fierainnovazione#
In allegato il programma dettagliato e una scheda dei progetti premiati da valutatori esterni che, nel corso dell’inaugurazione della Fiera, riceveranno il sigillo dell’Università.
Tweet |