Fatta esplodere bomba carta sotto un'auto, paura all'alba in via delle Rose

Una forte esplosione ha svegliato alle prime luci dell’alba (intorno alle ore 4:30) i galatinesi che abitano sulla collina di San Sebastiano, nella parte alta della città. Una bomba carta, posta sotto un’auto parcheggiata in via delle Rose, davanti al portone di ingresso di un palazzo a più piani, è stata fatta esplodere con l’intento evidente di danneggiare il mezzo. La Nissan presa di mira è di proprietà di un giovane artigiano piuttosto noto in città.
Oltre ad aver danneggiato l’auto (il paraurti è stato proiettato a circa dieci metri di distanza), l’ordigno rudimentale ha anche infranto i vetri di alcune finestre.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del Commissariato di Galatina, distante solo qualche centinaio di metri dal luogo dell’esplosione, i Vigili del Fuoco ed un agente della Polizia Locale (Gigi Tundo).
A fare tutti i rilievi del caso è stata la Polizia Scientifica. Le indagini si stanno sviluppando a 360 gradi non trascurando nessun particolare. Sotto esame saranno anche gli eventuali filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona. Sembra, comunque, che l'intestatario dell'auto abbia dichiarato di non avere mai subìto minacce o intimidazioni.


Domenica, 2 Febbraio, 2020 - 09:14

Galleria