'Fashion Calendar 2014', un successo in beneficenza

Ha avuto un largo successo anche  l’edizione 2014 del “Fashion Calendar”, che ha visto insieme stilisti, professionisti della fotografia, esperti di moda, make up e hair stylist, in un  progetto nato per donare speranza ai bambini meno fortunati.  L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Lecce, dai Comuni di Lecce e di San Donato di Lecce, è stata ideata da Salvatore Coroneo, architetto, che ha curato  direzione artistica, foto e grafica, e da Davide Calò, hairstylist di Pikada Parrucchieri, che ha curato la direzione tecnica/backstage, in collaborazione con il Centro Salentino Acconciatori (Csa) di Lecce, presieduto da Ronny Scalinci; per questa seconda edizione, anche il supporto di Giuseppe Argese, giornalista, per la provincia di Brindisi. Scopo del progetto: raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Per un sorriso in più”- Associazione genitori onco-ematologia pediatrica di Lecce. 
Mille sono state le copie di calendari distribuiti su tutto il territorio provinciale e non solo. L’impegno di tutti ha permesso di raccogliere circa 4mila euro, più del doppio rispetto al 2013, somma già inviata tramite bollettini postali all’Associazione, ma che  sarà consegnata con un assegno simbolico dagli organizzatori al presidente dell’Agop Antonio Giammarruto,nel corso della manifestazione di chiusura dell’anno accademico del Centro salentino Acconciatori, diretto da Davide Calò,  in programma domenica, 15 giugno, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Hotel Zenit (sala Angels) a Lecce. La cerimonia di consegna avrà luogo alle ore 11:30.
A breve partiranno i casting per le modelle e la ricerca di nuovi stilisti, truccatori, parrucchieri, location, per il “Fashion Calendar 2015”.

Sabato, 14 Giugno, 2014 - 00:02