Evasione milionaria, calzificio del basso Salento nei guai

I Finanzieri della Tenenza di Tricase hanno scoperto che un calzificio del basso Salento avrebbe omesso di dichiarare ricavi per oltre 1 milione e 400mila Euro ed evaso I.V.A. per circa 300mila Euro. L’ingente evasione fiscale sarebbe emersa al termine di una verifica nel corso della quale è stata analizzata l’attività dell’azienda dal 2008 al 2012. In particolare, è stato accertato che la società ispezionata ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi e dell’I.V.A. dell’anno 2011, assumendo così la veste di “evasore totale”.
Inoltre, sarebbe stato constatato che sono state effettuate consistenti vendite “in nero”. Tale circostanza sarebbe emersa dall'analisi della contabilità del magazzino, che evidenzierebbe la giacenza di merci del valore dichiarato di circa 500.000 € che, però, non sarebbero state rinvenute all’avvio della verifica.
A conclusione dell’attività ispettiva, le Fiamme Gialle tricasine hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria i due amministratori che si sono succeduti alla guida della società per i reati di dichiarazione infedele e omessa dichiarazione. Inoltre, l’azienda verificata è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate per l’applicazione delle sanzioni amministrative e per il recupero degli importi evasi.

Domenica, 10 Novembre, 2013 - 00:02