Esplosione in via Modena, paura nella notte a Galatina
Una forte esplosione, avvenuta intorno alle ore 0:30 in via Modena, ha sconvolto la tranquillità delle famiglie della zona sud-ovest di Galatina. Potrebbe essere stata una bomba carta a far saltare un portone al civico 64 Bis e a danneggiare quello accanto. Sul posto è immediatamente intervenuta una Volante della Polizia di Stato. Gli uomini della Scientifica e quelli della sezione Giudiziaria hanno subito iniziato le indagini che sono ancora in corso.
Le investigazioni si svolgono a trecentosessanta gradi. Le attività degli ispettori di via Salacino, oltre a sentire gli abitanti della casa e della zona, anche per scoprire se nei giorni precedenti qualcuno abbia visto o udito qualcosa di strano, si punteranno sui più vicini sistemi di sorveglianza al fine di scoprire eventuali veicoli o pedoni sospetti.
Non si esclude l'ipotesi che ci possa essere un legame fra l'incendio di un'auto, avvenuto qualche giorno fa nella stessa zona, e l'esplosione della notte appena trascorsa.
Intanto si stanno quantificando i danni. L'abitazione colpita ha subito danneggiamenti alle murature e agli infissi. Le tapparelle sono state scardinate ad almeno un'altra decina di abitazioni vicine. Anche una condotta dell'acquedotto avrebbe subito rotture.
Tweet |