Esauriti i biglietti per Jannacci. Polemiche su certi politici che sgomitano per stare nelle prime file

"Il Direttivo de “I Concerti del Chiostro” comunica che i biglietti del concerto PAOLO JANNACCI DUET del 12 settembre 2013 sono esauriti. Pertanto, la sera stessa del concerto, saranno messi in vendita solo quei posti degli spettatori che, entro l’inizio dello spettacolo (definito improrogabilmente per le ore 21 con ingresso alle ore 20,00), non saranno presenti". Con questo laconico comunicato l'associazione diretta da Luigi Fracasso ha annunciato il sold-out dell'evento che si svolgerà giovedì nel Teatro Tartaro.

Continuano, intanto, le polemiche sul comportamento di alcuni assessori, consiglieri e dirigenti comunali galatinesi nel corso del concerto di Nina Zilli e Fabrizio Bosso. Non si sono limitati ad occupare i due posti (il proprio e quello per un altro accompagnatore) a loro riservati ma sono arrivati a bloccare un'intera fila. Qualcuno, poi, giungendo in ritardo e dimostrando un provincialismo ed una voglia di apparire decisamente fuori luogo, ha preteso che si aggiungessero, per sé e per i famigliari, delle sedie nelle prime file.
"Ho provato vergogna ad essere rappresentato da queste persone -dice sconfortato chi ha assistito a certe scene- ed ho apprezzato il self-control degli organizzatori che hanno saputo fronteggiare la situazione evitando che degenerasse".
«Quando sei invitato a nozze da qualcuno -si legge nel Vangelo di Luca- non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più ragguardevole di te e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: Cedigli il posto! Allora dovrai con vergogna occupare l'ultimo posto. Invece quando sei invitato, và a metterti all'ultimo posto, perché venendo colui che ti ha invitato ti dica: Amico, passa più avanti. Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali. Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato»

 

Lunedì, 9 Settembre, 2013 - 00:01