Erbe in via San Giovanni, la pulizia nei prossimi giorni

Venerdì mattina i residenti del quartiere “Parco dell’Annunziata” di via Teramo (Ponte Picaleo) si sono svegliati felici nel vedere l’equipe comunale pulire i marciapiedi e tagliare l’erba ai bordi della strada, mentre i residenti dell’adiacente quartiere San Giovanni hanno ingoiato il rospo per l’ennesima volta, constatando che, seppur a pochi metri di distanza, non abbiano maturato gli stessi diritti dei propri vicini. Eppure le tasse  le pagano tutti ed anche salate, ma evidentemente per il comune di Galatina vi è una differenza gerarchica dei quartieri.
A metà mattina ci si aspettava, infatti, di vedere i dipendenti comunali spostarsi anche su via San Giovanni per completare il proprio lavoro, ma lo sguardo attonito degli abitanti è stato tradito da un compito svolto a metà, quasi a marcare il rammarico per i continui problemi che nel corso degli anni si sono susseguiti in questa zona trascurata dalle autorità comunali.
Via San Giovanni, infatti, subisce l’incuranza dell’intera giunta, poiché non si tagliano le erbacce ai bordi della strada; non si pulisce l’asfalto; e cosa ancor più grave, non è segnalata neppure dai navigatori satellitari, provocando problemi ai tir che provengono dall’esterno della città e che sbagliando, si imbattono in strade chiuse, con difficoltà di manovra, a tal punto da sbattere e danneggiare le case dei residenti.
Come è possibile rimediare a queste problematiche? Se non vi foste resi conto, ci tenevo ad informarvi che dopo via Teramo c’è via San Giovanni, vogliate avere un po’ di considerazione.

Gentile Residente, il responsabile operativo della Centro Salento Ambiente spa assicura che nel corso della prossima settimana verrà pulita anche quella zona. (d.v.)

 

 

Domenica, 12 Aprile, 2015 - 00:06