"Entro Novembre operativa la nuova Tac dell'Ospedale di Galatina"

In piena estate, dopo una visita all’interno di un programma di ascolto e raccolta di informazioni dal territorio, avevamo assunto un impegno per il nosocomio galatinese. Era infatti emerso che una nuova attrezzatura TAC era stata acquistata e mai installata. I lavori per la realizzazione degli spazi atti ad ospitare il macchinario fermi da anni. Abbiamo sollecitato l’intervento urgente da parte del direttore generale che è stato rapido nel cogliere la rilevanza del sollecito. Le proposte dettagliate non sono mancate e hanno facilitato il processo.
In men che non si dica è stato individuato un locale idoneo. In tempi fulminei, specie se si considerano le lungaggini proprie delle pubbliche amministrazioni, sono stati realizzati gli opportuni interventi e la TAC è stata montata.
Da ieri è operativa. Posso comunicare con estremo sollievo e grande soddisfazione che da martedì sarà iniziato il collaudo. Entro questo mese, sicuramente l’apparecchio sarà utilizzato per svolgere controlli, smaltendo le liste d’attesa. L’ospedale galatinese e l’utenza salentina possono vantare una strumentazione aggiornata e moderna per la prevenzione e la diagnosi.
Mentre i saccenti e gli indifferenti si lavano le mani e abbandonano la struttura galatinese a se stessa, per quanto mi riguarda continuerò a vigilare, e ad adoperarmi affinché questo ospedale torni fiore all’occhiello e smetta di essere monumento alla trascuratezza. Sarebbe ora che tutti scendessero in campo per questa battaglia post-ideologica, trasversale e pragmatica.

Martedì, 5 Novembre, 2019 - 00:05

Galleria