"Entro dieci giorni sarà riaperta la Galatina - Lecce"

"Entro dieci giorni l'asfalto verrà rifatto e la ex-Strada Provinciale 362 verrà riaperta". La notizia viene da Angelo Tondo, presidente del Consorzio Asi, ente appaltante dei "lavori di sostituzione e messa in sicurezza del collettore principale di fognatura nera" collocato sulla Galatina - Lecce. In un colloquio con un imprenditore della zona industriale l'ex-esponente politico ed ora massimo responsabile dell'Asi, avrebbe rassicurato il suo interlocutore sul fatto che alcune divergenze con la Provincia di Lecce sarebbero state appianate e pertanto i lavori potranno essere portati a termine.
"Dopo avere interessato il Prefetto ed ottenuto che il cantiere venisse almeno messo in sicurezza -dice Andrea Coccioli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Galatina- abbiamo costantemente monitorato la situazione nel territorio di nostra competenza (la strada è, infatti, comunale e ricade in buona parte nel territorio di Soleto, ndr) per garantire una percorrenza della viabilità alternativa senza che ci fossero pericoli per gli automobilisti. In data 31 marzo ho indirizzato a Tondo una richiesta ufficiale per conoscere da lui la data di completamento dei lavori".
Anche Giuseppe Spoti, segretario dei socialisti galatinesi, ha preso ieri carta e penna per scrivere un'accorata missiva ad Antonio Gabellone, presidente della Provincia, in cui gli chiede di "prendere in mano la situazione".

Giovedì, 3 Aprile, 2014 - 00:08

Galleria