Eleonora Magnifico al Salento Pride

Il primo Salento Pride che si terrà a Gallipoli questa domenica 21 agosto alle ore 17:00 partendo da Corso Capo di Leuca. Eleonora Magnifico, già madrina del primo Puglia Pride che si tenne a Lecce il 28 giugno 2014, sarà la Madrina ufficiale dell'evento, scelta nuovamente per il suo appassionato attivismo.
Alla "Magnifico", da sempre vicina e battagliera nelle istanze e le rivendicazioni della comunità LGBT pugliesi e non, va il compito e l'onore di sostenere e guidare la parata finale di Salento Pride a chiusura dell'onda Pride che ha attraversato tutta l'Italia nei mesi scorsi, "in una terra e in un luogo come Gallipoli meta indiscussa di aperture, trastulli estivi e ospitalità" -dicono nello staff di Eleonora.

Eleonora Magnifico (artista transgender) è il personaggio di spicco della scena Queen pugliese. Cantautrice e performer poliedrica fa dell'ironia e dell'irriverenza il punto focale della sua arte, senza mai far passare in secondo piano l'amore per le grandi dive del passato. L'artista che ha conquistato la popolarità con la canzone e il video "Sono venuta", si è rivelata nel tempo un 'iconica e autentica Lady della scena musicale pugliese, passando dalle sue canzoni al pop d'autore con "mestiere", gioco e passione.
Varie le collaborazioni artistiche tra queste un duetto con Viola Valentino icona pop degli anni '80 che Eleonora ha coinvolto in "La musica non c'è" rendendo omaggio a quegli anni davvero speciali.
Eleonora Magnifico veste anche i panni della soubrette nello spettacolo VaRaity che continua tra repliche e nuove edizioni ad andare in scena da quasi quattro anni.
L'ultima esperienza teatrale a giugno 2016 con la piece "Cocktail d'amore" dove la sua voce attraverso canzoni di Leo Ferrè, Mina e altri classici, faceva da trait d'union a un racconto passionale e struggente.
Attualmente è in giro per l'Italia con una serie di live e music show in attesa del suo nuovo lavoro discografico la cui uscita è prevista dopo l'estate 2016. Dal 1 aogosto e per il secondo anno, Eleonora Magnifico è la mattatrice dei lunedì d'estate al Village Picador di Gallipoli.
Eleonora Magnifico ha appena completato il suo ultimo singolo "Ho fatto l'amore con me" con un video dedicato a Bette Davis e a Giuni Russo autrice del pezzo insieme a Cristiano Malgioglio e prodotto ed arrangiato dai Redrum Alone.
L'eclettica Eleonora lega il suo percorso artistico e di vita soprattutto all'impegno attivo, nella lotta all'omofobia e nella sua personale battaglia contro ogni forma di pregiudizio e di discriminazione.

https://www.youtube.com/watch?v=qpNWvuDUBP8
Domenica, 21 Agosto, 2016 - 00:06