Efficienza ed Energia si presenta

Detta i tempi del raduno per l’inizio della stagione 2018-2019 il preparatore atletico di Efficienza Energia, dottor Alessio Pica, fissando per lunedì 27 agosto l’inizio della preparazione precampionato. Individuato quale figura professionale preposta a curare e gestire la preparazione motoria degli atleti, la sua presenza completa le ramificazioni della struttura tecnico-medica capace di pianificare le giuste strategie di allenamento ed un’azione coordinata di pronto intervento sanitario.
Lo staff medico, guidato anche quest’anno dal dott. Fernando Vernaleone , sarà supportato dall’osteopata dott. Marco De Matteis, dal fisioterapista dott. Mauro Vernaleone e dall’assistenza del maestro Graziano Russo, titolare della palestra TRAINING CENTER di Galatina, per il rispetto dei protocolli di esecuzione dei vari test. “L’incarico ricevuto dal presidente Santoro, afferma Alessio Pica, è di grande responsabilità in quanto il mio lavoro dovrà garantire la miglior condizione fisica degli atleti nei vari periodi della stagione sportiva. Mi sono confrontato con gli allenatori Stomeo e Bray, esponendogli la programmazione dei test diversificata per la fase precampionato e per quella agonistica, convenendo di modificare in itinere alcune situazioni derivanti da eventuali infortuni o da necessarie azioni emergenti dalla comparazione dei dati antropometrici.“
L’appuntamento per i tifosi, quindi, è per le ore 18.30 di lunedì 27 al PalaPanico: verrà presentato l’organigramma societario di EFFICIENZA ENERGIA, i dirigenti assegnatari delle deleghe operative, la guida tecnica, lo staff sanitario ed infine gli atleti che comporranno il roster.

Domenica, 26 Agosto, 2018 - 00:02