#Educazioneallacittadinanza #Obiettivo50mila

La raccolta firme in Piazza Alighieri dalle ore 11 alle ore 13

"Educazione alla cittadinanza" è un'iniziativa firmata dall'Anci, a cui il Comune di Galatina ha aderito. E' partita nel luglio scorso ed è stata riproposta a partire da settembre. Si tratta di raccogliere le firme su una legge di iniziativa popolare che faccia crescere "lo spirito civico sentito da ogni sindaco e da ogni comunità”. Sono stati, per questo, allestiti banchetti e gazebo con eventi, declinati città per città, per coinvolgere al massimo cittadini e comunità.
A Galatina l'appuntamento è in piazza Alighieri dalle ore 11 alle 13 di domenica 21 ottobre. Sarà distribuito materiale informativo e illustrato l’articolato della proposta di legge che una delegazione di sindaci ha depositato in Corte di Cassazione lo scorso 14 giugno.
Per raggiungere le cinquantamila firme necessarie per una proposta di legge di iniziativa popolare c’è tempo fino al 5 gennaio. La proposta di legge, il materiale grafico e gli aggiornamenti sugli eventi della campagna sono pubblicati sul sito e sulle pagine social dell’Anci. Gli hashtag sono #Educazioneallacittadinanza e #Obiettivo50mila.

Domenica, 21 Ottobre, 2018 - 00:08